Siamo finalmente in Primavera ed è uno dei momenti in cui è necessario fare ordine nel nostro beauty case!
Com’è la tua pelle?
Questa è la prima cosa che devi sapere o, se non lo sai, è il momento giusto per scoprirlo, consapevole del fatto che durante le stagioni la pelle cambia e può avere esigenze diverse. La pelle non impazzisce, semplicemente risponde a nuovi stimoli e nuove condizioni esterne.
In Primavera, aumentano le temperature, ma c’è anche una forte escursione termica tra giorno e notte, ma anche da un giorno ad un altro a causa dell’instabilità del meteo. Il nostro corpo è costretto a termoregolarsi di continuo, quindi aumenta la traspirazione cutanea in caso di alte temperature, che si traduce in disidratazione cutanea, e aumenta la produzione di sebo, che si traduce in maggior lucidità sul viso, pori dilatati, acne.
Inoltre, in Primavera, aumentano le sensibilizzazioni alla cute e nei soggetti predisposti, anche dermatiti allergiche da contatto.
Infine, aumentando l’intensità dei raggi UV, la pelle viene esposta a maggiori danni, pertanto possono comparire o aumentare delle macchie sul viso, ad esempio.
Cosa si fa in Primavera?
Attiva dei trattamenti estetici e domiciliari per eliminare le tossine, rinnovare la tua pelle, illuminare il viso, fortificare i capelli. Poi, ancora, cambia alimentazione, dedica il giusto tempo a te stessa nel tempo libero, fai attenzione alla qualità del riposo.
E nel beauty case cosa metti?
Dipende molto da cosa già hai e dalla tua beauty routine. Di massima, non deve mancare tutto ciò che aiuta a detossificare il corpo, quindi spazio a maschere, scrub, peeling, gommage, e prodotti che aiutano ad illuminare il viso come ad esempio un siero viso.
Quindi, riassumendo:
- Prodotti per la detersione (latte, mousse, gel detergente)
- Tonico
- Siero viso
- Contorno occhi
- Crema viso
- Protezione solare
Nel nostro negozio puoi trovare il supporto necessario per acquistare i prodotti che ti occorrono e on line è disponibile la consulenza cosmetologica personalizza, che ti ricordiamo, non costituisce e non sostituisce in nessun modo una consulenza medica o dermatologica.
Ti aspettiamo!
Dott.ssa Ambra Centra