Cosmetica Naturale, news

Argilla Bianca: maschera viso fai da te per pelle delicata

maschera viso argilla bianca fai da te

Desideri realizzare una maschera viso con argilla bianca? Ti darò qui delle indicazioni utili per prepararla in modo corretto e con ingredienti facili da reperire!

La ricetta che ti propongo è pensata per pelli delicate, con ingredienti lenitivi e rigeneranti come idrolato di camomilla, oleolito di calendula ed olio essenziale di geranio.

Ingredienti per la maschera viso con argilla bianca

MASCHERA VISO CON ARGILLA BIANCA FAI DA TE

Per 50 g di maschera per il viso ti occorrono:

  • 24 g Argilla bianca
  • 20 g Idrolato di camomilla
  • 6 g Oleolito di calendula
  • 3 gocce di Olio essenziale di geranio

Preparazione della maschera viso con argilla bianca

Inserisci in una terrina di ceramica, vetro o legno (non di metallo, né di plastica) l’argilla bianca, l’oleolito di calendula e per ultimo l’idrolato di camomilla. Lascia riposare per qualche minutio, fino a ce l’argilla non avrà assorbito l’idrolato. Poi miscela il composto con un cucchiaio di legno e regola la densità aggiungendo poco alla volta argilla o idrolato. La consistenza giusta è quella in cui la maschera non cola dal cucchiaio e pioi spalmarla agevolmente (fai una prova sul braccio!).

Applica la maschera con un pennello a setole piatte che si usano per il make up, evitando il contorno occhi e la zona delle labbra e lascia agire per circa 15-20 minuti prima di rimuoverla. 

MASCHERA VISO CON ARGILLA BIANCA FAI DA TE

Fai attenzione: l’argilla non va mai lasciata seccare sulla pelle, quindi ti consiglio di spruzzare un po’ d’acqua durante la posa.

Se la quantità della maschera ti sembra eccessiva, puoi dimezzare la quantità. Non conservare questa ricetta in frigorifero: è una preparazione estemporanea che va utilizzata al momento in cui la prepari!

Scrivici nei commenti se hai preparato questa maschera viso con argilla bianca che ti abbiamo proposto!

Se desideri contattarci, clicca qui

Se desideri una consulenza personalizzata, clicca qui

Ti aspettiamo anche sui nostri social

Dott.ssa Ambra Centra

Erborista e Cosmetologa

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.