news

Cosa metto in valigia? Consigli per le tue vacanze

Il momento delle tanto sognate e desiderate vacanze è arrivato per la maggior parte di voi, ma siete sicuri di aver messo tutto l’occorrente in valigia?

Noi di Erboristeria Siciliana vogliamo suggerirvi di portati dei prodotti, secondo noi, indispensabili:

  • una tisana fredda, da utilizzare al posto delle classiche bevande in commercio, spesso cariche di zuccheri, che puoi personalizzare con frutta fresca e piante aromatiche come la menta. Ti consigliamo di prepararle qualche ora prima oppure, inserisci del ghiaccio se vuoi gustarla subito. Se non trovi quello che desideri, c’è sempre la possibilità di creare una tisana personalizzata, lo sapevi?
  • una crema solare, sia che tu vada in montagna, mare, lago o piscina, il sole picchia forte, quindi non fatevi trovare impreparati e scegliete quella più adatta a voi. Se avete necessità di un consulto in merito, vi ricordo che la nostra collega cosmetologa Ambra Centra per tutto il mese di agosto, vi offre la sua consulenza al 50%.
  • un gel d’aloe, perchè in caso di arrossamenti, secchezza cutanea, prurito, punture di insetti è di grande aiuto
  • fermenti lattici e probiotici per contrastare problematiche legate al caldo, stress da viaggio, alimentazione diversa dalle proprie abitudini, gonfiori intestinali e cattiva digestione
  • magnesio per contrastare crampi e stanchezza, in fin dei conti si va in vacanza per rilassarsi ma si finisce con strafare!
  • olio essenziale di lavanda da utilizzare su punture di insetto, come rilassante alla fine di una lunga giornata.

Ti è stata utile questa lista di prodotti? Condividila!

Se invece hai bisogno di ulteriori consigli puoi sempre contattarci qui!

 

Dott.ssa Ambra Centra

Erborista e Cosmetologa

I consigli dispensati dall’utenza di questo blog, non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo/diagnostico.  Non intendono in alcun modo sostituirsi a prescrizioni mediche. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.