METODO 3 EMME: noi siamo un centro specializzato!
Siamo a Maggio! La pasqua è passata, la pasquetta pure, così come il 25 Aprile e 1 Maggio! Ora non abbiamo più scuse. Anzi iniziamo a guardarci allo specchio senza i maglioni e iniziamo ad essere scontenti dei chili in più e vorremmo un miracolo… Niente paura! Noi siamo quì per voi con il Metodo 3 Emme.
CHE COSA É IL METODO 3 EMME E IN COSA CONSISTE?
Ne approfitto per tornare un pochino in dietro nel tempo.
Conosco il Metodo 3 Emme da circa 6 anni, quando tutti impazzivano per la dieta dukan e poi la tisanoreica. Le diete iperproteiche promettevano grandi risultati in pochissimo tempo, ma nessuno specificava che andavano seguite solo sotto stretto controllo di uno specialista e che erano pericolose per reni, fegato, ecc ecc.
Tutte quelle proteine animali provocavano acidosi e l’acidosi non è il miglior amico della salute e del benessere.
Per questo mi sono innamorata del Metodo 3 Emme! Perchè il primo obiettivo è depurare l’organismo ed eliminare l’acidosi!
Consiste di 4 fasi:
- Reset. Completa disintossicazione. Dura solo 1 settimana. L’alimentazione consigliata è basata solo su frutta, verdura e liquidi. Gli integratori sono necessari per apportare all’organismo la giusta dose di minerali, vitamine e amminoacidi essenziali.
- Restart. Svezzamento. In 2 settimane il corpo riprenderà ad assumere i carboidrati (per il momento solo senza glutine) e le proteine animali e vegetali.
- Remix. Combinazioni alimentari. Per 3 settimane chi affronterà il Metodo 3 Emme si eserciterà nelle combinazioni degli alimenti, così da imparare i tempi e le sinergie tra i cibi. Questa fase è importantissima perchè si impara il metodo per non ingrassare mai più e restare in forma e in salute SEMPRE!
- Regular. Stile di vita. Dalla settima settimana il cliente deve solo applicare le regole che ha imparato e continuare a perdere peso nonostante non faccia una dieta ipocalorica.
GLI INTEGRATORI DEL METODO 3 EMME
Nova Superfood
É l’integratore per eccellenza del Metodo 3 Emme! La sua funzione è quella di sostenere l’organismo durante i pasti di solo frutta e verdura. Contiene alga Klamath e Baobab. Apporta gli aminoacidi essenziali necessari al nostro organismo per non perdere la massa magra durante un regime dietetico ipocalorico
Super Detox
É un fluido da diluire in acqua e bere durante il giorno. Contiene piante come carciofo, boldo, betulla, finocchio e genziana che contribuiscono a liberare gli organi emuntori dalle tossine.
Super Basic
É un alcalinizzante fondamentale nel Metodo 3 Emme, in quanto uno degli obiettivi del percorso è proprio quello di abbassare il più possibile il “carico acidosico” del nostro organismo. L’acidosi aumenta la possibilità che si sviluppino delle infiammazioni e le infiammazioni sono sempre presenti nelle sindromi metaboliche e obesità.
Super Defens
Un metodo innovativo come il Metodo 3 Emme non poteva non avere un integratore contenete i funghi medicinali. Super Defens contiene lo Shiitake, spazzino dei vasi sanguigni, amico ed alimento della flora batterica intestinale buona, e il Reishi, il fungo della longevità, nemico delle allergie, antivirale e antiinfiammatorio.
Super Antiox
Contiene i frutti e le verdure con il maggior potere antiossidante. La dose giornaliera di 2 capsule hanno un punteggio ORAC di 4.140 punti.
Oxyvita
Una dose equivale a 5 porzioni di frutta e verdura. Ricca di nutrienti e vitamine (biotina, colina, inositol, vitamine del gruppo B: niacina (B2), acido pantotenico (B5), riboflavina (B2), tiamina (B1), vitamina B6, acido folico (B9), vitamina B12).
Lipid Complex
É una fonte ben bilanciata di omega 3, 6 e 9, grazie agli ingredienti contenuti (olio di pesce, olio di enotera, olio di oliva e vitamina E). Queste sostanze sono indispensabili per mantenere la normale elasticità dei vasi sanguigni, prevenire i processi infiammatori e regolare la concentrazione ematica di colesterolo e trigliceridi.
L-glutatione
Rappresenta uno dei principali antiossidanti contenuti nell’organismo. Aiuta a rallentare l’invecchiamento di occhi e pelle; contribuisce a mantenere la salute normale di cuore e fegato e agisce da supporto al sistema immunitario contro virus e batteri.
LA MIA ESPERIENZA
Prima di conoscere il Metodo 3 Emme facevo letteralmente scappare i miei clienti dall’erboristeria perchè ero convinta che nessun prodotto potesse essere di aiuto nel sovrappeso.
Oggi ne seno sempre più convinta! Perchè non è l’integratore che aiuta a perdere peso, ma è il percorso che si decide di affrontare!
Il Metodo 3 Emme è:
- consulenza di personale qualificato
- piano di alimentazione atto a modificare le cattive abitudini a favore di regole semplici che consentano di evitare “l’effetto yo-yo” tanto temuto da chi affronta diete ipocaloriche
- integrazione di prodotti naturali che migliorano lo stato di salute e rendono meno difficile il percorso stesso.
In questi 6 anni ho seguito molti clienti e con tutti ho avuto lo stesso risultato. La perdita media del 10% del peso corporeo.
Durante la presentazione del Metodo 3 Emme, ciò che sembra più difficile è la prima settimana. Ma in realtà è la più semplice e quella che dà più risultati nell’immediato. Oltre alla perdita di peso consistente, vi è anche un miglioramento del colorito del viso. La pelle è più luminosa e più distesa.
Cambiano i gusti e ciò che sembrava buonissimo prima, perchè super condito e saporito, dopo appare stucchevole e insopportabilmente pesante. Istintivamente si ricercano gusti più semplici e “puliti”.
L’unico neo è la difficoltà dell’affrontare la prima settimana in inverno, quando la frutta disponibile è poca. Infatti io consiglio sempre di iniziare il percorso a maggio e poi fare un veloce richiamo verso settembre-ottobre.
Trovate altre informazioni sul Metodo 3 Emme cliccando Qui
Se desideri contattarci, clicca qui
Se desideri una consulenza personalizzata, clicca qui
Seguici anche sui social…
a cura della
Dott.ssa Puglisi Stefania,
Erborista Naturopata
I consigli dispensati dall’utenza di questo blog, non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo/diagnostico. Non intendono in alcun modo sostituirsi a prescrizioni mediche. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.