Eccellenze del territorio, news, Piante Officinali, Recensioni dei Nostri Prodotti

Scorza d’arancia e cacao: un bacio appassionato!

Scorza d’arancia e fave di cacao: un bacio appassionato!

Vasuneddu” è un termine tutto siciliano che indica un bacio appassionato, ma dolce e quasi timido…

Vasuneddu” è il nome del nostro nuovo infuso in cui le fave di cacao e la scorza d’arancia si incontrano, si baciano e si fondono.

vasuneddu

Sapete da dove è nata questa idea?

Forse vi sembrerà strano leggerlo, ma quando lavoravo nel bar di famiglia le cose che adoravo di più erano la granita alla mandorla e la cioccolata calda corretta con il cointreau.  L’essenza della scorza d’arancia per me ha da sempre rappresentato la piccola evasione, quel tocco di follia che esalta una grande esperienza sensoriale.

Quando poi ho assaggiato per la prima volta Niuru d’Amuri mi è sembrato di tornare in dietro nel tempo e rivivere la magia di una cioccolata fondente ricca di passione e desiderio. Nella ricetta di Niuru d’Amuri, oltre alla scorza d’arancia, sono presenti anche la cannella e lo zenzero. 

Ecco che nasce l’infuso che racchiude in pochissimi ingredienti la dolcezza amara delle fave di cacao e le calde spezie rievocative di esperienze mistiche e paesaggi incantati.

Quali sono gli ingredienti di Vasuneddu?

fave di cacao

Fave di Cacaoregalano la felicità! Contengono sostanze precursori della serotonina, l’ormone che interviene nella regolazione del ciclo sonno-veglia, del senso di fame e sazietà, della motilità intestinale, del tono dell’umore, della memoria e del desiderio sessuale. I polifenoli del cacao hanno un altissimo potere antiossidante e la Teobromina ha azione tonica simile al caffè.

Scorza d'arancia e cacao: un bacio appassionato!

Scorza d’arancia dolce migliora la digestione e rilassa le tensioni a carico della muscolatura intestinale.

cannella

Cannella  ha azione antinfiammatoria e migliora le difese immunitarie; favorisce la digestione; è un valido aiuto quando i livelli di glucosio nel sangue sono particolarmente alti;  contribuisce a migliorare la concentrazione e la memoria.

zenzero

Zenzero aiuta a combattere disturbi digestivi legati al mal d’auto o alla gravidanza; ha azione antinfiammatoria, il che lo rende utile nei problemi articolari.

Chi lo ha già assaggiato ne è rimasto affascinato

festa del libro

Durante l’edizione del 2019 della Festa del Libro abbiamo allietato scrittori, editori ed insegnanti con i nostri meravigliosi infusi a base di Fave di Cacao. Vasuneddu insieme a Sirinata e Nicuzza, hanno avuto un gran successo. Abbiamo preparato tante scatoline che hanno raggiunto quasi tutta Italia.

Ogni volta che misceliamo la scorza d’arancia con tutti questi altri ingredienti ci facciamo guidare dall’amore. Sono sicura che ogni infuso porta a casa vostra un po della nostra passione, regalandovi dei momenti di assoluto piacere!

della Dott.ssa Puglisi Stefania

Erborista Naturopata

Se desideri contattarci, clicca qui

Se desideri una consulenza personalizzata, clicca qui

Seguici anche sui social

I consigli dispensati dall’utenza di questo blog, non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico-prescrittivo-diagnostico. Non intendono in alcun modo sostituirsi a prescrizioni mediche. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.